Allora,per quanto mi riguarda il rock italiano credo che ormai se ne trovi poco se non con clamorose sfumature pop e spacciato per rock..ma questo sì che è un gruppo storico....con PIERO e GHIGO sì che si rockeggiava!!!Che ve ne pare a voi dei vecchi e ignorantisismi LITFIBA???
Sono dei miti...insieme alla PFM (che comunque per me rimane la prima in assoluto) hanno portato il vero Rock in italia. Sinceramente non mi piace molto la voce di Pelù, ma musicalmente nulla da dire. Grandissimi.
"...Bass Is Just My Way Of Playing The Music..." (Victor Wooten) Anche Stasera Le Nostre Chitarre Morderanno!!! (AC/DC) Rock'n'Roll Baby! \m/
davvero!!!e pensare che quando suonava con il gruppo suo qui a pistoia non li avrei dato un euro...però boh..a me pare che ormai lì abbiano solo mantenuto il nome..per il resto c'è ben poco!!!
il fatto che non abbiano lo stesso seguito è vero...ma la proposta musicale è la stessa... solo che ora s'è sparsa la voce che debbano fare schifo per forza... ma chissà in quanti avranno sentito i dischi con il nuovo cantante...
i Litfiba sono stati un gran gruppo...un gruppo che faceva del vero rock...peccato poi la separazione con Pelù....da questa separazione hanno perso sia i Litfiba sia Pelù....io i dischi dell'ultimo periodo, quelli con Cabo per intenderci li ho ascoltati e devo apprezzare il fatto che i Litfiba siano tornati al vecchio stile rock...solamente che hanno trovato un cantante che vocalmente sembra la brutta copia di Piero...